Warning: A non-numeric value encountered in /home/miche101/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5840

La zanzara tigre è vettore di diverse malattie virali.

In Italia, la probabilità di essere punti da una zanzara tigre infetta è piuttosto bassa, ma per evitare questo rischio è importante prevenire la sua diffusione e mettere in pratica alcune semplici regole nella vita di tutti i giorni.

Il singolo cittadino non può fare niente contro la zanzare tigre?

Può fare molto. La prima cosa da fare è proteggersi dalle punture di zanzare tigre , utilizzando le zanzariere o i condizionatori quando si è in casa ed utilizzando repellenti cutanei quando si fanno attività all’aperto. Disponibile e scaricabile una guida sul corretto utilizzo dei repellenti, che non sono tutti uguali.

La seconda cosa da fare è evitare di “allevare” le zanzare nei propri giardini o balconi, eliminando le fonti di acqua stagnante, trattando le caditoie con larvicidi per zanzare, coprendo i bidoni d’acqua negli orti e svuotando quelli non utilizzati, tenendo il verde curato.

Alcuni pratici consigli sono disponibili  nel video che trovi qui di fianco.

Come al solito PREVENIRE e meglio di curare!

Fonte Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie

Per maggiori informazioni sulle attività di lotta alla zanzara tigre è stato predisposto il sito web specifico www.zanzare.ipla.org.

Zanzara Tigre

Il mio consiglio in caso di disinfestazione

Larvicida STING  

 

E’ inoltre attivo il Numero Verde 800.171.198 (lu-ve 9.00-13.00 / 14.00-17.00) a cui rivolgersi per ottenere informazioni sulla zanzara tigre.

Share This